La nostra storia

Tour Operator a Capri da trent’anni

Storia e tradizione

Il “Capriscafo” è nato nel 1967, ottenendo una medaglia d’argento a Bruxelles. Questo originale mezzo di trasporto marittimo era noto per la sua capacità di offrire ospitalità fino a sei persone, permettendo loro di godere delle bellezze marine in comodità. Più di mezzo secolo dopo, WeCapri continua a portare avanti questa tradizione, offrendo esperienze di qualità che combinano bellezze naturali, cultura, tradizioni locali e gastronomia dell’isola di Capri.

La società “La Capriscafo”, fondata nel 1964 da Giuseppe Cerrotta ed Edvino Vuotto, fu tra le prime a offrire charter marittimi a Capri, proponendo un’esperienza unica ai visitatori dell’isola. Dopo il riconoscimento ricevuto a Bruxelles, la società migliorò ulteriormente i modelli delle sue imbarcazioni, rendendole più grandi, confortevoli e adatte anche a sport acquatici come lo sci nautico.

Le imbarcazioni furono rese ancora più accoglienti negli anni, con miglioramenti come cuscineria più comoda, schienali reclinabili e tende per il sole. Queste innovazioni incrementarono l’apprezzamento dei turisti per queste esperienze marittime, che offrivano accesso esclusivo a viste mozzafiato, faraglioni, e baie incantevoli accessibili solo via mare.

Con l’arrivo dei primi yacht di lusso, il motoscafo “Riva” in mogano divenne simbolo non solo di lusso ma anche di libertà, incarnando lo spirito di avventura e l’esclusività delle esperienze offerte da WeCapri.

Villa Pasquale

Nel 1952 per volontà di Pasquale Salvia, viene costruita quella che in seguito, verrà denominata Villa Pasquale, da un ospite tedesco divenuto un habitué della casa. Blasius Weib anni dopo infatti, farà apporre durante uno dei suoi soggiorni nella villa, una mattonella di ceramica, tipica della tradizione caprese con il nome “Villa Pasquale”.

La mattonella, dipinta da un artigiano caprese dell’epoca e visibile sulla colonna portante del cancello d’ingresso della Villa al numero 6 di Via Caterola, simboleggia tutt’ora la sua storia e le tradizioni del tempo. Da subito, la Villa sarà dimora estiva di molti ospiti stranieri, i quali omaggiarono a più riprese la proprietà e la casa stessa con masserizie, ceramiche, dipinti e fotografie tutt’ora presenti nelle sue stanze.

Dopo circa settanta anni, la Villa e’ stata oggetto di un accorto restauro da parte dei nipoti Vanessa e Stefano, volto a mantenerne inalterate sia la costituzione originale che il principio architettonico. Pertanto Villa Pasquale torna ad essere, in chiave moderna, un affascinante B&B ed Home restaurant, immerso nella tradizione e gli usi di un tempo, attenendosi fedelmente allo spirito della Villa colonica voluta e costruita dal bisnonno nella prima meta’ del secolo scorso.

Oggi e’ possibile rivivere le tradizioni del tempo che fu soggiornando in una delle quattro camere, arredate in perfetto stile coloniale. Godere della serenità dei suoi spazi esterni, oppure lasciandosi rapire dalle prelibatezze della cultura culinaria caprese, le colazioni tipiche oppure assaporando un bicchiere di vino locale sulla terrazza al tramonto.

Servizi delle camere

Animali ammessi su richiesta

Camera non fumatori

Rete WiFi gratuita

Aria condizionata

Minibar in camera

Solarium con vista giardino

Le camere di Villa Pasquale

Villa Pasquale, un rifugio esclusivo che combina eleganza storica e comfort contemporaneo nel cuore di Capri. Ogni camera è stata progettata con cura per riflettere l’essenza dell’isola, avvolgendo gli ospiti in un’atmosfera di comfort visivo e tranquillità assoluta. Dalle finiture di pregio ai tessuti scelti con cura, ogni dettaglio è stato pensato per offrire un soggiorno indimenticabile.

Esperienze in evidenza